ALFA ROMEO GRAN STELVIO: SARà COSì L’E-SUV DEL BISCIONE? [RENDER]

Alfa Romeo Gran Stelvio è il soprannome dato ad un nuovo render pubblicato dal sito francese Auto-moto che mostra il design di un futuro E-SUV della casa automobilistica del Biscione. Il modello dalle linee futuristiche e dalle dimensioni imponenti dovrebbe arrivare effettivamente sul mercato, ma non prima del 2027.

Alfa Romeo Gran Stelvio: sarà questo il design del futuro E-SUV?

Infatti Alfa Romeo intende ampliare la sua gamma nel segmento E del mercato con una nuova ammiraglia, una berlina fastback e poi successivamente con un SUV di grandi dimensioni che dovrebbe misurare circa 5 metri di lunghezza e rivaleggiare con i modelli di Audi, BMW e Mercedes. Si tratterebbe in poche parole di un veicolo perfetto per fare bene in un mercato assai importante come quello degli Stati Uniti. Alfa Romeo Gran Stelvio o come si chiamerà questo SUV utilizzerà la piattaforma STLA Large nella sua versione più ampia.

Il modello dovrebbe disporre di un design particolarmente elegante e sportivo. Difficilmente dovrebbe trovare spazio nella gamma del Biscione una versione a 7 posti, anche se non lo possiamo escludere del tutto. Questo modello potrebbe essere il primo ad essere prodotto da Alfa Romeo negli USA. Nelle scorse settimane alcuni dirigenti del Biscione non hanno escluso questa possibilità in futuro, ma solo limitatamente ad alcuni modelli pensati per fare bene in particolar modo in quel paese.

Alfa Romeo Gran Stelvio arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica dato che dal 2025 tutte le nuove auto di Alfa Romeo che saranno lanciate sul mercato avranno solo motori elettrici.

2023-06-02T16:10:22Z dg43tfdfdgfd