BENTLEY CONTINENTAL GT 2024: VIA ALLA PRODUZIONE DELLA QUARTA GENERAZIONE

Bentley annuncia l’inizio della produzione della nuova Continental GT, quarta generazione della lussuosa gran turismo del marchio britannico, con il primo esemplare che è uscito dalle linee di assemblaggio nel giorno del compleanno del fondatore della Casa inglese, Walter Owen Bentley.

Il primo esemplare con esterni in Tourmaline Green

In tempo per celebrare il 136° anniversario di colui che ha dato il via alla storia di Bentley, la prima nuova Continental GT sfoggia il colore della carrozzeria in Tourmaline Green, con interni Gravity Grey e Mandarin. L’auto inizierà la sua avventura in strada come vettura della flotta stampa del Regno Unito, prima di entrare a far parte della Heritage Collection di Bentley.

L’esemplare inaugurale della nuova generazione sarà seguito nella linea di produzione dalla prime nuove Continental GT realizzate per i clienti, ognuna con una delle sterminate varianti di personalizzazione che permettono 46 miliardi di configurazioni possibili attraverso l’elenco degli optional presenti nel configuratore dedicato alla Bentley Continental.

Ogni dettaglio è espressione di lusso

Parlando dell’inizio della produzione, Andreas Lehe, Bentley’s Member of the Board for Manufacturing, ha commentato: “La Continental GT di quarta generazione è un vero capolavoro. Il particolare e ricercato colore di lancio Tourmaline Green che caratterizza il corpo vettura è un’interpretazione moderna dello storico Bentley Green, progettato e dipinto dai nostri artigiani interni. Il veicolo ha completato ben 92 stazioni di assemblaggio durante il processo di produzione e abbiamo anche spinto i confini del design degli interni del veicolo, con texture tridimensionali in pelle, trapuntature moderne e finiture in dark chrome. I nostri artigiani di Crewe hanno davvero superato se stessi, garantendo che ogni dettaglio esprimesse lusso”.

Performance da supercar con il powertrain ibrido da 782 CV

Al lusso e all’eleganza estetica la nuova Bentley Continental GT affianca prestazioni da supercar, questo grazie al nuovo propulsore ibrido Ultra Performance che sviluppa 782 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima, combinando un motore V8 da 4.0 litri e un motore elettrico da 190 CV. Una configurazione meccanica che consente alla nuova Continental GT di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, con il vantaggio di un’autonomia di 81 chilometri in modalità full-electric e di un’autonomia totale di 859 chilometri.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-16T15:34:13Z dg43tfdfdgfd