BENTLEY CONTINENTAL GTC, ECCO LA PIù LUSSUOSA MAI CREATA DAL BRAND

Il brand inglese ha realizzato, grazie alla divisione Mulliner e in collaborazione con Boodles, un modello extra lusso.

Bentley è senza dubbio uno dei marchi luxury più famosi al mondo. Il brand inglese, infatti, incarna alla perfezione lo stile lussuoso del mondo a quattro ruote, fatto di tanto stile e particolari che da, soli, valgono quanto una vettura media. Nell’ultimo lavoro, però, la casa britannica ha deciso di superarsi creando la Bentley Continental GTC più lussuosa mai realizzata nella propria storia.

Un modello unico, ideato dalla divisione Mulliner – che si occupa della personalizzazione delle vetture per clienti speciali – in collaborazione con Boodles. Questo è un gruppo privato britannico di gioiellieri e designer di gioielli di lusso che, fondato nel 1798, è riuscito ad aggiudicarsi, nel 2023, il premio “British Luxury Brand of the Year”. Già con queste premesse la speciale cabrio si presenta come una vettura esclusiva, un vero e proprio gioiello su ruote riservato a pochissimi e facoltosissimi appassionati.

Un “gioiello” firmato Bentley

L’elegante cabrio firmata Bentley, quindi, si trasforma in un gioiello per essere incoronata come l’auto più lussuosa mai creata nella storia del brand. Per la carrozzeria, ad esempio, i designer della casa inglese hanno utilizzato una tavolozza di colori molto elegante con la livrea dipinta con una vernice antracite. Abbinata a un tetto in tessuto grigio chiaro e agli immancabili cerchi in lega argentati da 22” – uno dei tratti caratteristici – con finitura lucida e pinze freno in nero lucido. C’è spazio anche per il caratteristico Powder Pink di Boodles. Che traccia una linea attorno al bordo dello spoiler anteriore, dei sottoporta e dello spoiler posteriore.

Tra gli elementi che più caratterizzano questa iconica edizione speciale della cabrio britannica, destinata ad entrare nella storia, non potevano poi mancare alcuni dettagli che rimarcano l’originalità e l’esclusività del modello. Come, ad esempio, i dettagli color alluminio. O la targhetta esterna specifica con inciso “Boodles 1798” in grigio con testo cromato, abbinata al logo dell’azienda proiettato a terra quando si aprono le portiere per scendere o salire.

Se per gli esterni ogni elemento richiama al lusso, per gli interni questa caratteristica viene esaltata alla massima potenza. Ecco, quindi, i rivestimenti in legno e pelle incisa. Oltre a questo, poi, il livello di personalizzazione di questa Bentley Continental GTC è estremo in ogni dettaglio. I designer Mulliner, infatti, hanno concentrato il massimo sforzo proprio sull’abitacolo rivestendo i sedili in color lino e grigio pallido. Una combinazione cromatica estesa anche a tutti i diversi dettagli che ricoprono la plancia e la console centrale.

Inoltre, anche i pannelli delle porte e la parte superiore degli schienali dei sedili sono stati completati da rivestimenti personalizzati con il motivo “Be Boodles”. Che da solo ha richiesto 278.566 punti di cucitura e sei ore di lavoro dagli artigiani dell’azienda. A completare il tutto, dando l’idea di cosa rappresenti il lusso in casa Bentley, nella console centrale è stato incastonato il ciondolo “Be Boodles Bentley”. Realizzato a mano con una coppia di emblemi “B” a specchio in oro bianco 18ct Single Mine Origin. Un pezzo unico, da collezione, che impreziosisce ulteriormente il modello, destinato a lasciare un segno nella storia delle auto di lusso.

Leggi anche Continental GT eletta Miglior Auto, avanti tutta sulla sostenibilità

Potrebbe interessarti Bentley Continental GT, un giro del mondo per festeggiare i 20 anni

2024-04-24T05:37:58Z dg43tfdfdgfd