BMW M4 CS, PIù LEGGERA E CON MOTORE 6 CILINDRI DA 550 CV

BMW ha tolto i veli sulla nuova M4 CS che va a posizionarsi sopra la M4 e la M4 Competition ma sotto la M4 CSL. Dotata di un motore 6 cilindri biturbo di 3 litri di cilindrata, sarà costruita nello stabilimento di Dingolfing a partire da luglio. Gli ordini partiranno alla fine del mese di maggio. Nel mentre in cui scriviamo non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda i prezzi per il mercato italiano.

TANTO CARBONIO

La casa automobilistica tedesca parla molto del lavoro fatto per andare a ridurre il peso della sua nuova sportiva. Nuova BMW M4 CS è dotata di tetto, cofano, splitter anteriore, prese d'aria anteriori, calotte degli specchietti esterni, diffusore posteriore e spoiler in carbonio. Inoltre, il sistema di scarico è più leggero di oltre 4 kg grazie all'utilizzo di un silenziatore posteriore in titanio. Complessivamente, BMW è riuscita a ridurre il peso di circa 20 kg rispetto alla BMW M4 Competition Coupé con M xDrive (peso del nuovo modello DIN/EU 1.760/1.835 kg).

Nuova BMW M4 CS è inoltre dotata di serie di cerchi in lega leggera M, disponibili in Bronzo Oro opaco o Nero opaco (19 pollici all'anteriore e 20 pollici al posteriore). Parlando del design, la nuova sportiva si caratterizza per disporre di una griglia a doppio rene senza cornice che ricorda quella della M4 CSL. Sulla griglia troviamo anche il badge "M4 CS". Per i gruppi ottici è disponibile la tecnologia BMW Laserlight con luci diurne gialle a LED.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

2024-05-08T07:06:57Z dg43tfdfdgfd