CAOFEN F80: LA PERFORMANTE ELETTRICA A EUROBIKE

Il brand CAOFEN, già presente all’edizione del 2021 di EICMA, mostrerà la moto elettrica F80 in occasione di Eurobike, l’evento previsto a Francoforte dal 21 al 25 giugno.

Il modello e l’evento

CAOFEN F80 è dotata di un design minimalista e contemporaneo, con soluzioni tecnologiche che ne rafforzano la visione. Presenta una struttura in lega di magnesio e alluminio fuso integralmente ad alta resistenza, la densità della lega di magnesio risulta pari a 1,8 con una riduzione del peso del 33%, in base alle indicazioni. Non si segnalano saldature a vantaggio della rigidezza e della resistenza, in funzione dell’utilizzo.

Altro aspetto interessante è il sistema di alimentazione immersivo. Il sistema di raffreddamento a immersione della batteria è caratterizzato da un equilibrio termico di 8 V e il sistema di riscaldamento ausiliario della batteria prospetta un utilizzo normale a temperature estremamente basse, fino a -40° Celsius. Diverse tecnologie brevettate ne ampliano le possibilità, a sostegno di una temperatura uniforme delle diverse componenti del pacco batteria.

CAOFEN F80 rappresenta inoltre un esempio pionieristico nell’uso di un sistema di trasmissione di livello automobilistico.

Assieme all’esposizione allo stand G33, nel Padiglione 9.2, il brand CAOFEN propone ai visitatori un’esperienza di prova interattiva della F80. Segnalata anche l’opportunità di incontrare i progettisti e gli ingegneri di CAOFEN Motorcycle.

Eurobike è una delle principali manifestazioni espositive in Europa focalizzate sul settore delle biciclette, un punto d’incontro per i produttori di e-bike e di ricambi con i media, i professionisti del settore e gli appassionati, con l’introduzione di novità, innovazioni e tendenze.

2023-06-02T14:08:21Z dg43tfdfdgfd