CON GLI ACCESSORI M PERFORMANCE LA BMW M5 DIVENTA PIù CATTIVA

Dopo la presentazione della nuova BMW M5 G90, la cui mole e la cui stazza non fanno certo pensare a quello che è il reale potenziale sportivo, la Casa di Monaco fa seguire ora una selezione di pezzi speciali capaci di rendere l'aspetto della macchina ancora più grintoso e suggestivo.

Di tutto, di più

Nell'elenco si trova un po' di tutto, a partire da un enorme diffusore posteriore a due livelli, che abbraccia i terminali di scarico quadrupli in titanio e carbonio. Restando in zona si nota un nuovo sottile alettone posteriore, che lavora a braccetto con un labbro anteriore più aggressivo. In sua presenza la presa d'aria frontale inferiore diventa ancor più protagonista della scena, che divide con il doppio rene oversize e fari ammiccanti. Tutto sembra fare la sua onesta figura e si sposa bene con la carrozzeria giallo acceso dell'esemplare che vedete qui, vero? Questo set è realizzato interamente in fibra di carbonio, se non l'avete già notato, e fa sembrare l'auto più bassa, vicina al terreno.

Carbonio a gogò

Altro carbonio compare sulle coppe degli specchietti, sulla copertura dell'antenna e pure sul tappo del serbatoio del carburante, mentre sono "solo" in lega leggera i cerchi, che sfoggiano a loro volta un look rivisto. Per chi amasse il genere, la BMW può poi applicare anche una serie di decorazioni come quelle che si vedono qui sotto, nella parte bassa delle fiancate.

Tale e quale

Non sono state menzionate modifiche al gruppo propulsore, quindi il V8 ibrido biturbo della nuova M5 dovrebbe scaricare a terra 727 CV e 1.000 Nm attraverso un cambio automatico a otto velocità. I ​​prezzi partono da 150.450 euro per la M5 G90, ma lasciandosi tentare da queste parti M Performance è probabile che la cifra salga sensibilmente.

2024-07-27T09:18:37Z dg43tfdfdgfd