COSA SI PUò ORDINARE DI PIù SPORTIVO PER LA NAKED ITALIANA

Ducati ha lanciato sul mercato da qualche anno la Streetfighter V2 la naked della casa di Borgo Panigale che unisce il divertimento delle sportive all’utilità delle “nude” oltre al piacere unico del motore desmodromico, notoriamente di proprietà principalmente dei circuiti. In questo articolo vediamo gli accessori che si possono avere su questa moto.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una moto in Italia?

Ducati streetfighter V2: gli accessori

La Streetfighter V2 è una moto che già nella sua configurazione stock è in grado di dichiarare quelle che sono le sue intenzioni. Con gli accessori che sono stati realizzati dalla divisione Performance l’anima sportiva di questa due ruote emerge pienamente.

Si inizia con una serie di accessori in alluminio ricavato dal pieno, realizzati da Ducati assieme a Rizoma, che renderanno la vista di questa moto davvero unica e differente rispetto all’esemplare di serie.

Tra questi vi sono gli specchietti retrovisori che garantiscono un’ottima visibilità posteriore ed un design filante che favorisce l’aerodinamica, i serbatoi dei liquidi del freno e della frizione sono stati rifatti completamente, trasformando questo elemento tecnico in qualcosa di più “gustoso” visivamente.

Anche le leve del freno e della frizione sono state modificate per offrire un maggior grip e lo snodo di nuova concezione riduce il rischio di rottura in caso di urto. Il tutto si completa con la protezione della leva freno e i contrappesi per il manubrio.

LEGGI ANCHE: Quanto costa ripotenziare una moto a libretto? Il costo

Trionfo di carbonio, per renderla racing

Non mancano le ali in fibra di carbonio che donano maggiore sportività alla Streetfighter V2, oltre che maggiore leggerezza e stabilità della moto alle alte velocità.

Il portatarga in carbonio è più leggero e compatto rispetto a quello di serie, ideale se si va spesso in pista, sempre in carbonio sono i parafanghi anteriore e posteriore che esaltano il look già aggressivo della Streetfighter V2.

Pensati per la pista i paratacchi in fibra di carbonio che conferiscono l’appoggio perfetto per gli stivali. Sempre dedicato a chi va in pista anche lo scarico racing realizzato da Akrapovic, 5 kg più leggero di quello di serie ed in grado di garantire un aumento di potenza e coppia.

2024-07-06T09:38:48Z dg43tfdfdgfd