DACIA BIGSTER, SI AVVICINA IL DEBUTTO DEL NUOVO SUV. COSA SAPPIAMO

Dacia sarà presente al Salone di Parigi e come abbiamo visto porterà diverse novità tra cui un "nuovo veicolo per lanciare l’offensiva sul segmento C". Non sono stati condivisi altri dettagli. La casa automobilistica non ha voluto infatti aggiungere ulteriori informazioni su questo nuovo modello molto importante per la sua strategia di crescita. Anche se non è stato detto altro, sappiamo che la casa automobilistica ha intenzione di lanciare sul mercato nel 2025 la versione di serie del concept Bigster. Dunque, al Salone di Parigi, questo modello farà ufficialmente il suo debutto.

COSA SAPPIAMO?

Di questa vettura se ne parla da tempo ed è destinata a diventare l'offerta top di gamma di casa Dacia. Un modello che comunque continuerà a puntare sempre sull'accessibilità, come tutte le altre vetture della casa automobilistica. Cosa sappiamo?

Grazie ad una serie di foto spia emerse nel corso del tempo già sappiamo alcune cose della nuova vettura che Dacia si appresta a presentare. Bigster poggerà sulla piattaforma Cmf-B del Gruppo Renault. Il SUV dovrebbe presentare un look non troppo differente da quello del concept e si caratterizzerà per un frontale che presenterà elementi che abbiamo già visto sulla nuova Duster. Da un certo punto di vista, da quello che è stato possibile vedere fino ad ora, può essere visto come una sorta di Duster di più grandi dimensioni.

Il nuovo SUV offrirà tanto spazio a bordo non solo per i passeggeri ma pure per i bagagli visto che potrà contare su di una lunghezza di circa 4,6 metri. Le foto spia non hanno rivelato dettagli degli interni ma l'impostazione dovrebbe essere molto simile a quella della nuova Duster e quindi schermo da 7 pollici per la strumentazione digitale e sistema infotainment con display da 10,1 pollici.

Non ci sono particolari informazioni sui motori che troveremo sotto il cofano ma è possibile che vengano scelte le medesime unità che troviamo sulla nuova Duster.

Se fosse così, il nuovo modello si potrà scegliere con motorizzazioni benzina, bifuel a GPL e Full Hybrid, con la trazione anteriore o quella integrale.

Con il debutto della versione di serie della Bigster, Dacia intende ampliare la sua presenza sul mercato Europeo nel corso dei prossimi anni. Del resto, come aveva annunciato alcuni mesi fa, l'obiettivo è quello di arrivare a vendere 1 milione di veicoli nel 2030, di cui circa 1/3 nel segmento C.

Non rimane, dunque, che attendere ottobre (14-20) quando si terrà il Salone di Parigi per scoprire tutti i segreti di questo nuovo modello.

2024-09-07T20:17:47Z dg43tfdfdgfd