FIAT 500E, FRANCOIS: “LA VERSIONE HYBRID DIFFICILMENTE ARRIVERà”

Nel corso di una recente intervista rilasciata ad Automotive News, il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois, ha parlato anche di Fiat 500e. Come sappiamo la vettura vive un momento difficile in seguito ad un calo delle vendite che ha portato al momentaneo stop dello stabilimento Stellantis di Mirafiori dove l’auto viene prodotta. Nei mesi scorsi si era parlato della possibilità di incrementare la produzione di questa auto con l’aggiunta alla gamma di una versione hybrid.

Fiat 500e: difficile l’arrivo di una versione hybrid secondo Francois

Olivier Francois però non sembra convinto da questa idea. Nel corso di questa recente intervista a proposito di Fiat 500e, il CEO della casa torinese ha dichiarato: “Ci troviamo in una situazione di indecisione riguardo alla realizzazione di una versione ibrida. Probabilmente non opteremo per questa soluzione, poiché riteniamo che sia più sensato sviluppare il veicolo come completamente elettrico, e ci piace l’idea che il nostro modello di punta sia alimentato da energia elettrica”.

“Ultimamente abbiamo notato un calo nella domanda della Fiat 500e, ma questo declino è strettamente correlato agli incentivi governativi”, ha continuato. “Inizialmente, l’Italia ha avuto un buon avvio con la 500e, ma le vendite hanno subito un arresto dopo la riduzione degli incentivi. Tuttavia, vediamo molte opportunità di crescita, poiché crediamo che il piano di incentivazione per i veicoli elettrici proposto dal Ministro dell’Industria italiano Adolfo Urso abbia il potenziale per rinvigorire il mercato nazionale delle auto elettriche”.

2024-05-08T08:49:43Z dg43tfdfdgfd