KIA PENSA AI SUCCESSORI DI PICANTO E STINGER GT PER COMPLETARE LA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI [RENDER]

Kia è sempre molto attiva per quanto riguarda il completamento della sua gamma di veicoli elettrici. Di recente si è saputo che la casa coreana ha depositato i nomi Ev1 ed Ev9. A quanto pare il brand che fa parte del gruppo Hyundai sta pensando di completare la sua gamma con una city car entry level e con una nuova top di gamma.

Saranno così le eredi elettriche di Kia Picanto e Stinger GT?

Secondo indiscrezioni si tratterebbe dei successori elettrici delle sue Picanto e Stinger GT. Fino ad ora una EV1 era stata esclusa ma il presidente di Kia, Ho-sung Song, di recente ha fatto sapere che la sua azienda pensa ad una city car elettrica erede della Picanto ma solo se riuscirà a proporla ad un prezzo interessante e cioè intorno ai 20.000 euro ma cioè non sarebbe almeno fino alla fine del decennio. L’azienda comunque è al lavoro per abbassare il prezzo delle sue auto elettriche e dunque l’ipotesi del lancio di un modello di questo tipo in futuro non sembra impossibile.

Per quanto riguarda la top di gamma Song ha confermato che Kia è al lavoro per dare un’erede elettrica alla Stinger GT. Il suo arrivo dovrebbe essere molto più vicino rispetto a quello della nuova Picanto. A proposito di questi due futuri modelli della casa coreana, qui vi mostriamo un recente render del celebre magazine inglese Autocar che immagina così il design di queste due vetture che potrebbero completare la gamma elettrica del brand.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-16T07:49:07Z dg43tfdfdgfd