LA FIAT TOPOLINO è TORNATA! è ELETTRICA, SFIDA I MAXI SCOOTER E SI COMPRA ONLINE. ECCO COME [GALLERY]

Con estrema e sferzante sintesi potremmo dire che un tempo la sua sfida era creare il traffico, dato che il suo impegno era consentirci di muoverci più velocemente, ora pur mantenendo lo stesso identico obiettivo la sua sfida è diventato annientare proprio il traffico.

I tempi sono cambiati radicalmente e così anche le esigenze degli italiani a causa di "ciò che ci sta attorno", ma non viene mai meno la necessità dello spostamento individuale. La Fiat Topolino è da sempre sinonimo proprio di mobilità ed è stata una delle prime vetture popolari della storia segnando per il nostro Paese un momento di svolta epocale. Oggi è tornata con una nuova veste figlia dei nostri giorni: ultra compatta, elettrica e guidabile dai 14 anni. 

Viene offerta in due varianti di carrozzeria, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti nelle caratteristiche strutturali: un solo colore, Verde Vita, un design dei cerchi e un unico approccio estetico degli interni.

Si guida dai 14 anni

Fiat ha deciso di sfidare apertamente i maxi scooter nella lotta contro il traffico e l'inquinamento con una microcar elettrica dal design a dir poco accattivante e soprattutto ispirato più che alla celebre progenitrice, la prima Fiat 500 prodotta dal 1936 al 1956, alla celeberrima "nuova" 500, quella che scatenò la motorizzazione di massa diventando un simbolo di un'epoca e dell'Italia in tutto il mondo. Allora era l'auto per tutti, e oggi lo è ancora di più.

La Topolino è omologata come quadriciclo leggero, il che significa che può essere guidata con la patente AM, conseguibile a partire dai 14 anni. 

Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto a una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza) e alla sua straordinaria maneggevolezza, la Topolino riaccende il desiderio di viaggiare senza stress in tutta sicurezza, merito anche della velocità massima limitata a 45km/h, che si adatta perfettamente alla nuova tendenza dei limiti di velocità di 30 km/h nelle città. Entrambe le varianti, aperta o chiusa, sono caratterizzate da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile da collegare a casa. Inoltre, la Topolino vanta un’abitabilità straordinaria, data dai due sedili disallineati; un’ampia superficie vetrata, che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza; e, soprattutto, i vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.

La Topolino è anche dotata di un comodo supporto per smartphone, che permette di accedere velocemente a Media, Musica, Navigazione e Chiamate. Inoltre, la Topolino App permette di rimanere sempre connessi alla propria vettura.

In sintesi, la nuova Fiat Topolino è un'icona rivisitata per il futuro, che conserva lo spirito dell'originale ma si proietta verso nuove sfide e orizzonti.

Come averla direttamente a casa

Tutte queste caratteristiche rendono la Topolino perfetta per la mobilità urbana e di corto raggio, ma soprattutto accessibile a tutti. La nuova Topolino può essere acquistata online, con un sistema ispirato alle piattaforme di e-commerce più popolari. Per farlo è sufficiente andare sullo Store di Fiat. Una volta inserito il prodotto nel carrello, il cliente può decidere la durata del programma di finanziamento e versare il primo acconto. Dopo aver controllato il riepilogo dell'ordine con tutte le informazioni, l'ordine viene inviato e si può scegliere di farsi consegnare la vettura direttamente a domicilio.

Per ogni dubbio, si può sempre contare sugli E-Seller di Fiat, ovvero personale preparato per fornire tutte le risposte del caso e che si può contattare al numero telefonico +39 02 30452451.

Con il suo design accattivante, le prestazioni all'avanguardia e le tecnologie innovative, la Topolino si candida a diventare una nuova protagonista delle nostre città, ma ci rimane solo un dubbio: piacerà più ai ragazzi o ai genitori?

In collaborazione con Moto.it

2024-05-08T19:03:25Z dg43tfdfdgfd