LE MIGLIORI AUTO PER VIAGGIARE ON THE ROAD: COMFORT E SPAZI

L’estate si avvicina e molte famiglie italiane sono pronte a gustarsi l’Italia on the road. Da Nord a Sud il nostro Paese offre scenari incantevoli da godersi con l’auto giusta per viaggiare.

Le famiglie italiane si preparano a godersi le vacanze all’insegna del divertimento e del relax. Un fattore che contribuisce alla riuscita delle ferie è l’auto. Esistono vetture idonee per viaggiare più di altre, e in questa guida osserveremo le migliori secondo un’analisi approfondita di carVertical.

L’Head of Communications di carVertical Matas Buzelis, ha spiegato gli elementi da valutare alla guida: isolamento acustico, tanta potenza, spazi ampi e sospensioni di alto livello.

I migliori modelli di auto per le autostrade

La società di report inserisce nella lista tre modelli specifici da valutare per i viaggi in auto (specialmente in autostrada). La Mercedes Benz Classe C è spaziosa, prestante e gode di cinque versioni ideali per i lunghi tragitti (una delle ultime è la W206 prodotta nel 2021).

La casa tedesca produce la BMW Serie 3 a partire dal 1975. E da allora sono uscite ben sette versioni, la cui più nuova è la versione berlina (G20) in grado di percorrere moltissimi chilometri senza farlo pesare al conducente (grazie alla guida dinamica e ai comfort di cui gode).

Al terzo posto tra i migliori veicoli da valutare per guidare sulle autostrade troviamo l’italiana Alfa Romeo, che con la sua Giulia trova spazio tra la concorrenza estera. Gode di un ottimo assetto (sportivo ma senza omettere il comfort) e lo sterzo che permette all’automobilista di poter guidare serenamente.

Nell’ultimo anno la casa del biscione ha prodotto un nuovo SUV per conciliare le esigenze degli automobilisti più predisposti ai viaggi on the road.

Citycar più accessibili

Le famiglie che hanno un budget più contenuto e sono desiderose di viaggiare on the road, possono valutare ulteriori veicoli con un prezzo medio che oscilla tra i 7 mila euro e i 22 mila euro.

Peugeot 508

La prima Peugeot 508 è stata presentata nel 2010, da allora la casa automobilistica francese ha realizzato due versioni tra cui una nel 2018 completamente rivista. Il design è dinamico, graffiante e l’ultimo modello gode della tecnologia Matrix LED in grado di dare un tocco più “felino”.

Sulle serie più nuove Peugeot ha montato l’i-Cockpit, concepito per dar spazio alla tecnologia favorire l’automobilista con uno stile di guida più entusiasmante e innovativo.

Nuova Skoda Octavia

La Nuova Skoda Octavia è una berlina idonea per l’uso familiare e per chi è desideroso di avere più spazi più ampi potrebbe valutare la versione station wagon. Il bagagliaio è molto grande: rispettivamente va dai 578 ai 640 litri.

Anche l’abitacolo è in grado di soddisfare le esigenze più svariate: comprensivo di un vani portaoggetti, interni curati e raffinati e una plancia profonda e funzionale.

Volkswagen Golf

Concludiamo la classifica con la sportiva Volkswagen Golf. Oramai arrivata all’ottava generazione è una vettura dotata di molti comfort, spazi e offre delle ottime prestazioni. I vantaggi sono contraddistinti dalle sue prestazioni, dalle finiture e la sicurezza su strada (valutata 5 stelle dai test Euro NCAP).

La Golf è disponibile in diverse versioni, la più conveniente in termini di consumi è quella ibrida.

Auto per viaggiare: foto e immagini

2024-07-03T17:37:46Z dg43tfdfdgfd