LEANDRO PAREDES, ADRENALINA AL MASSIMO QUANDO SI METTE AL VOLANTE

L’argentino Leandro Paredes mostra la sua passione per le auto grazie ai bolidi che conserva nel suo garage. I bolidi che guida provengono sia dalla casa automobilistica del Cavallino Rampante e sia dalla casa tedesca.

Leandro Paredes è tornato a giocare alla Roma dopo sei lunghi anni d’assenza. L’argentino in questi anni non si è lasciato sfuggire dalle mani i bolidi che guida e di cui è pazzamente innamorato: una bellissima Ferrari 488 Pista e una Audi R8 da 570 CV di potenza.

Come gran parte dei calciatori anche Parades non si è posto problemi a farsi vedere a bordo dei suoi bolidi. Le supercar che guida costano un occhio della testa: La Ferrari 488 Pista ha un valore di oltre 300 mila euro e l’Audi R8 parte da 170.000€.

La passione di Leandro Paredes per le supercar

L’argentino Leandro Paredes girovaga per la Capitale di Italia a bordo di due supercar estremamente potenti e lussuose. I modelli in oggetto sono una “Ferrari 488 Pista” e una “Audi R8”, rispettivamente da 720 CV e una da 570 CV di potenza.

Ferrari 488 Pista

La Ferrari 488 Pista di cui è proprietario Leandro Paredes monta un motore V8 (tra i più potenti mai costruiti nella storia della casa automobilistica italiana). Le performance del bolide della Casa di Maranello sono equiparabili alle supercar da competizione.

L’esperienza – come dichiarato dalla casa di Maranello – è simile a quella vissuta a bordo dei due bolidi: 488 Challenge e 488 GTE che hanno corso sui migliori tracciati di tutto il mondo.

Il bolide del Cavallino Rampante eroga ben 720 CV di potenza a 8000 giri al minuto e corrispondenti a 185 cv/l, mentre la coppia massima è stata innalzata a tutti i regimi, fino a 770 Nm di picco (+10 Nm vs 488 GTB).

Questa supercar ha letteralmente riscritto la storia dei motori Ferrari. Il nuovo V8 potenziato di 50 CV   si adatta perfettamente a tutti i motopropulsori e anche ai motori turbo. Il team tecnico ha provveduto a concentrarsi sull’aerodinamica e sull’innovazione del bolide, così da poter diventare il nuovo punto di riferimento della casa di Maranello.

Audi R8 Coupé da 570 CV

Anche se l’Audi R8 Coupé non è più commercializzata dalla casa automobilistica tedesca, i suoi numeri, le performance e il DNA sportivo ed elegante continua a stupire gli appassionati del settore, soprattutto il suo attuale titolare Leandro Paredes.

Il suo bolide tedesco monta un motore V10 che eroga 410 kW (corrispondenti a 570 CV di potenza), riuscendo a raggiungere 329 km/h di velocità massima. Secondo i dati rilasciata dalla casa tedesca l’Audi R8 Coupé  sarebbe in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Grazie al suo asset sportivo la R8 gode di una barra stabilizzatrice in CFRP e taratura molle/ammortizzatori degni di nota, assicurando un contatto più diretto impattante e con la strada (apportando notevoli migliorie sulla tenuta stradale).

Per chi volesse – come optional aggiuntivo – potrebbe richiedere lo sterzo dinamico che rende la vettura più confortevole e agevole durante la guida (facilitando il movimento in sterzata).

I bolidi di Leandro Paredes: foto e immagini

2024-05-05T17:36:58Z dg43tfdfdgfd