MXGP, HUSQVARNA – NESTAAN: UFFICIALE L’ACCORDO PER UN RINNOVO PLURIENNALE

Arriva un’altra conferma per quella che sarà lo schema delle prossime stagioni nella MXGP per il gruppo Pierer Mobility: dopo aver definito le strutture della KTM, il team Nestaan-MX e il marchio Husqvarna hanno ufficializzato un nuovo accordo di collaborazione pluriennale.

La struttura dell’accordo pluriennale, la cui durata non è stata specificata, permetterà al Nestaan Husqvarna Factory Racing di continuare ad essere presente nel paddock del Mondiale Motocross. La struttura olandese, infatti, in questo 2024 sta ben figurando sia con Mattia Guadagnini in MXGP che, e soprattutto, con Kay de Wolf e Lucas Coenen in MX2. Il belga e l’olandese, rispettivamente primo e secondo nella classifica del Campionato, stanno permettendo al Marchio svedese di guidare la classifica costruttori della categoria.

A capo del Nestaan Husqvarna Factory Racing rimarrano il proprietario Kay Hennekens e il team manager, già in carica da cinque anni, Rasmus Jorgensen.

L’accordo tra Nestaan e Husqvarna cambia totalmente gli equilibri del mercato piloti di MXGP ed MX2 in ottica 2025. Nonostante non sia ancora chiaro se il Nestaan Husqvarna Factory Racing sarà presente sia in MXGP che in MX2 o se solamente in MX2, in ogni caso, il gruppo Pierer Mobility, nonostante la probabile eslusione di GASGAS dal mondo “racing off-road”, potrà contare su almeno quattro strutture su cui piazzare i tanti piloti attualmente divisi tra i tre Marchi.

Rasmus Jorgensen (Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing Team Manager): “È un grande onore per noi continuare a scrivere questa storia con il marchio Husqvarna. Il nostro rapporto con la fabbrica è cresciuto negli ultimi cinque anni e questa è un’altra grande pietra miliare sulla nostra collaborazione. Il 2024 sta andando davvero bene finora, con l’eccellente supporto di Kay e di tutti i nostri partner. Voglio ringraziare Kay per la sua leadership, tutti i membri del team e anche tutto il management della Pierer Mobility AG. Abbiamo fissato standard elevati. Il piano è di continuare a spingere per il 2025 e oltre, sono molto emozionato!”.

Pit Beirer (Direttore Motorsports): “Siamo più che felici di mantenere Nestaan-MX ​​con noi per continuare ad ottenere vittorie, punti e podi. Questa estensione della partnership rafforza la visione condivisa di Husqvarna Factory Racing e Nestaan-MX, concentrandosi sul successo continuo e sulla crescita dei futuri campioni. Entrambi i team sono entusiasti di continuare insieme e non vedono l’ora di raggiungere nuovi traguardi”.

L'articolo MXGP, Husqvarna – Nestaan: ufficiale l’accordo per un rinnovo pluriennale proviene da Get Dirt.

2024-07-27T11:26:12Z dg43tfdfdgfd