NUOVI MOTORI IBRIDI PER LA SEAT LEON NEL 2025

La Seat Leon 2025 avrà nuovi motori ibridi più efficienti, oltre ad un pacchetto Adas decisamente arricchito, con tecnologie fortemente orientate al comfort e ovviamente alla sicurezza di chi guida e dei suoi passeggeri.

Seat Leon vedrà nel 2025 un upgrade tecnologico e silistico di un certo peso, i suoi allestimenti verranno riorganizzati e verrà proposta con quattro motorizzazioni inedite, due delle quali elettrificate.

Queste sono le principali novità della Seat Leon modello 2025, estese anche alla sua variante Sportstourer. Le dotazioni standard della vettura nelle versione che debutterà ufficialmente con il nuovo anno, prevedono di serie il sistema d’infotainment Media System da 10 pollici, la carrozzeria “blu fiordo” in sostituzione del classico bianco, mentre il pacchetto Adas è stato arricchito non poco, con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e con i sensori di parcheggio anteriori.

La lista delle novità della Seat Leon 2025 viene completata da cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico Climatronic, sistema di connettività Full Link wireless, retrocamera e sensori posteriori, oltre al ruotino di scorta da 18″, ma in questo caso solo per la Leon in versione Sportstourer.

Tra le dotazioni opzionali, c’è il nuovo sistema di infotainment con schermo touch più grande, da 12,9″, oltre alla firma luminosa con tecnologia Matrix Led, per i proiettori anteriori.

Seat Leon nel 2025, nuovo design e non solo

La citata carrozzeria “blu fiordo”, sarà tra le novità stilistiche della Seat Leon nel 2025, la gamma colori viene poi arricchita anche con la tinta inedita chiamata “grigio grafene”, disponibile però esclusivamente per l’allestimento FR, così come il nuovo Technology Pack, che viene proposto in due varianti: il Technology Pack con Safe & Driving M, che include fari Matrix Led anteriori, Adaptive Cruise Control (Acc), sistema di navigazione Plus da 12,9” e videocamera posteriore. Il Technology Pack con Safe & Driving L aggiunge i sistemi di monitoraggio Side Assist, Exit Assist ed Exit Warning.

Nuove motorizzazioni per la Seat Leon nel 2025

La gamma motori della Seat Leon e della Leon Sportstourer 2025 ora include due nuove unità 1.5 Tsi, declinate nelle varianti di potenza da 116 Cv (85 kW) e 150 Cv (110 kW), in aggiunta ci sono anche due nuovi 1.5 Hybrid di pari potenza, ma abbinati al cambio doppia frizione Dsg ed assistiti dalla tecnologia mild hybrid a 48 volt.

Viene confermato da Seat il motore turbodiesel 2.0 Tdi, anch’esso proposto nelle versioni da 116 o 150 Cv, la prima con cambio manuale a 6 rapporti, mentre la più potente viene abbinata al cambio automatico Dsg a 7 rapporti.

I prezzi della Seat Leon nel 2025 partiranno da 26.600 euro, per la versione che viene equipaggiata co il motore a benzina 1.5 Tsi da 116 Cv in allestimento Business; partono invece da 29.250 euro per la Leon con 1.5 Hybrid Dsg da 116 Cv. Arrivano a 34.950 euro per la versione dotata di 2.0 Tdi Dsg da 150 Cv nell’allestimento top di gamma FR.

L’auto dovrebbe riceve una buona accoglienza, si tratta di un’evoluzione interessante del precente modello, ha un buon rapporto tra qualità e prezzo e un’attenzione alla sicurezza decisamente notevole, oltre ad un’ampia scelta di motorizzazioni.

Nuovi motori ibridi per la Seat Leon nel 2025: immagini e foto

2024-09-07T11:32:53Z dg43tfdfdgfd