NUOVO FORD TOURNEO COURIER: ECCO IL MULTISPAZIO DEL FUTURO

Considerato come il futuro di Ford il nuovo Tourneo Courier ridisegna lo stile del multi-active vehicle di Ford per un veicolo spazioso, agile e comodo.

Spazio in abbondanza, pratico da guidare e il massimo dell’efficienza per l’alimentazione elettrica: il nuovo Ford Tourneo Courier è pronto a cambiare i punti di riferimento del settore. Il design esterno, infatti, è stato progettato ex novo proprio per accompagnare al meglio le potenzialità del motore elettrico. Il Ford Tourneo Courier di ultima generazione è un mix di innovazione ed efficienza che può rivelarsi davvero una sorprendente e piacevole novità.

Le parole d’ordine: spazio, praticità e stile

Raccontando la versione elettrica (l’E-Tourneo Courier) che uscirà nella seconda metà del prossimo anno Ford spiega come il nuovo Ford Tourneo Courier è il multi-active vehicle a zero emissioni che vanta un look ispirato ai SUV. Se la versione 100% elettrica arriverà solo nella seconda metà del 2024 da quest’anno sarà già disponibile la versione a benzina (motore EcoBoost) del nuovo Ford Tourneo Courier.

Alla base del progetto c’è la volontà di sviluppare un veicolo orientato all’avventura e al divertimento per un multi-active vehicle a cinque posti che offre spazio per i passeggeri e i relativi bagagli senza incidere sulle dimensioni che restano compatte e si rivelano anche per questo motivo ideali per la città.

Partendo dall’esterno del nuovo Ford Tourneo Courier spicca un design rinnovato caratterizzato da una forza più squadrata rispetto alle versioni precedenti e gli sbalzi corti. Questi elementi rispondono, come anticipato, alla necessità di supportare al meglio le necessità della motorizzazione elettrica. Inoltre sul nuovo Ford Tourneo Courier sarà possibile scegliere tra tre diverse modalità di guida (Normal, Eco e Slippery) in modo da assicurare sempre una trazione adeguata al tipo di percorso che si sta seguendo.

Leggi anche Quando non conviene installare una pompa di calore elettrica

Il design dell’abitacolo interno è invece pensato ad assicurare a ciascun passeggero una maggiore comodità durante i viaggi, anche quelli più lunghi. Questo è possibile innanzitutto grazie a un’altezza maggiore rispetto alla precedente versione del Ford Tourneo Courier. Essendo poi un veicolo pensato per l’avventura consente, ribaltando i sedili posteriori, di ottenere lo spazio sufficiente per trasportare i bagagli. I sedili posteriori, infatti, sono frazionati 60-40% consentendo in questo modo di trasportare bagagli voluminosi, comprese biciclette altri articoli ingombranti. I sedili, inoltre, sono realizzati con un particolare tessuto che li rende ancora più pratici e confortevoli.

Il trasporto dei bagagli passa anche dalla presenza delle barre sul tetto e di scomparti nascosti. Da segnalare anche una rinnovata ottimizzazione degli spazi interni tramite la quale avere a disposizione aree diverse per riporre gli oggetti. Tra queste una speciale console centrale configurabile, un frunk (il vano portabagagli anteriore) da 44 litri e un vano portabagagli “segreto”.

L’investimento sul miglioramento dell’esperienza a bordo del Ford Tourneo Courier passa anche dall’innovativo “cruscotto digiboard” che, come riferisce la Ford stessa, presenta un quadro strumenti completamente digitale con il sistema multimediale SYNC 4 totalmente controllabile tramite il display touchscreen da 12”. La dotazione prevede anche il sistema di ricarica wireless e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto per una connettività totale.

2023-06-02T09:06:59Z dg43tfdfdgfd