RIMAC NON HA VENDUTO ANCORA TUTTE LE NEVERA PRODOTTE E DIFFICILMENTE FARà UN’ALTRA HYPERCAR ELETTRICA

Rimac non ha ancora venduto tutti i 150 esemplari della sua hypercar elettrica Nevera e sembra improbabile a questo punto che eventuali eredi di questa vettura siano elettriche al 100%. La Nevera è stata presentata nel 2021 come un’evoluzione da 1914 CV del concept C_Two, con le prime consegne previste per la fine dell’anno e un totale di 150 unità pianificate.

Mate Rimac ha confermato che l’erede di Nevera non sarà elettrica

Tuttavia, l’azienda croata non ha ancora raggiunto il numero previsto di vendite. A proposito di ciò il CEO Mate Rimac ha attribuito la mancata vendita di tutte le unità della sua super car a una diminuzione della domanda di veicoli elettrici di fascia alta che sta colpendo l’intero settore automobilistico.

Rimac Nevera è stata sviluppata in parte come una dimostrazione di ciò che poteva essere realizzato con motori e batterie in un’epoca in cui la tecnologia era ancora in fase embrionale e doveva ancora essere completamente adottata e implementata dai principali produttori. “Al momento,” ha commentato Rimac, “pensavamo che le auto elettriche sarebbero diventate una moda nel giro di pochi anni: le migliori in termini di prestazioni o con le caratteristiche più avanzate e così via. Ora ci rendiamo conto che mentre l’elettrificazione sta diventando sempre più diffusa, le persone che operano nel segmento di mercato di lusso desiderano distinguersi.”

Secondo il fondatore dell’azienda croata ciò si manifesta nel desiderio di avere supercar con motori ICE e tecnologia analogica. Rimac ha dichiarato inoltre di non prevedere un aumento della domanda per le hypercar elettriche al momento. Questo in quanto i segmenti di fascia alta richiedono un elevato livello di differenziazione e un’attrattiva “analogica” che attualmente le auto EV non sono in grado di garantire.

2024-05-08T11:50:01Z dg43tfdfdgfd