SALONE AUTO TORINO 2024 | GALASSI: “FIAT GRANDE PANDA, PANDA E 500 ELETTRICA CAPISALDI DEL FUTURO DEL MARCHIO” [INTERVISTA VIDEO]

Al Salone dell’Auto di Torino 2024 non poteva mancare Fiat, il marchio di Stellantis che più di ogni altro ha solido e storico legame a doppio filo con la città della Mole. Qui il marchio torinese ha portato le sue ultime novità, a partire dall’attesa e tanto chiacchierata Grande Panda, delle quali ci ha parlato Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth Italia.

La Grande Panda e il ritorno nel segmento B

“Con la Grande Panda – afferma Galassi – abbiamo festeggiato i nostri 125 anni di storia, non tanto sottolineando il passato ma quanto sottolineando il futuro. Un futuro che è gioioso per Fiat, con il lancio della Grande Panda ritorniamo nel mainstream di mercato, ritorniamo nel segmento B, dove da sempre Fiat ha espresso tutta la sua forza. Ha un layout da vettura, per definizione, per le famiglie. Noi vogliamo muovere le famiglie, lo vogliamo fare per i centri urbani e lo faremo con un veicolo assolutamente sostenibile, disponibile sia nella versione elettrica sia nella versione ibrida. Quindi potrà dare accessibilità e soddisfazione a qualunque esigenza dei nostri clienti italiani”.

La Panda confermata fino al 2027

Oltre alla Grande Panda, in casa Fiat continuerà a essere protagonista anche la Panda che mantiene un ruolo assolutamente centrale nell’offerta del marchio, come sottolinea Galassi: “È  la nostra icona. La Panda è una vettura su cui si fonda il nostro brand. Siamo da sempre, grazie alla Panda, leader di mercato della mobilità urbana in Italia e quindi non potevamo non confermare la produzione della Panda fino al 2027, dando agli italiani un mezzo versatile, facile e sostenibile per invadere tutte le città italiane”.

La 500 elettrica a supporto della transizione della mobilità

A proposito di icone, l’attenzione si sposta poi sulla Fiat 500 elettrica, con Galassi che ai nostri microfoni spiega: “Con la 500 elettrica vogliamo supportare la transizione elettrica proprio in Italia. Lo facciamo al Salone dell’Auto con la 500 elettrica Mirafiori per festeggiare la produzione, che si svolge proprio a qualche chilometro da qui, nello stabilimento di Mirafiori, della vettura che servirà all’Italia per supportare la transizione elettrica e quindi la mobilità urbana”.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-16T14:04:13Z dg43tfdfdgfd