SALONE DI TORINO 2024 | MARC D’ALBERTON: “LA SPRING è L’AUTO EV PIù CONVENIENTE SUL MERCATO” [INTERVISTA VIDEO]

Motorionline era presente in Piazza Castello davanti a Palazzo Madama per il Salone dell’Auto di Torino 2024. Questa volta abbiamo parlato con Dacia e abbiamo intervistato Giulio Marc D’Alberton, capo comunicazione per Dacia Italia. Dacia ha portato alcune vetture decisamente iconiche del marchio del gruppo Renault. Ecco le sue parole.

La terza generazione di Duster

“In questa splendida giornata a Piazza Castello, Dacia espone le due novità più importanti del 2024. La prima è l’attesissima terza generazione di Duster, un prodotto iconico che ha democratizzato il concetto di SUV nel mercato. Il nuovo Duster si presenta totalmente rinnovato nell’estetica, nel design e nella personalità. Offre maggiore abitabilità, comfort e tecnologia utile per l’uso quotidiano, senza inutili esercizi tecnologici. Le nuove motorizzazioni includono full hybrid e mild hybrid, oltre alla trazione 4×4, quasi un unicum nel mercato del segmento B. La gamma del nuovo Duster parte da 17.000 euro ed è già ordinabile in Italia, con il debutto commerciale previsto per settembre.”

La nuova Dacia Spring

“La seconda novità è la nuova Spring, la piccola 100% elettrica di casa Dacia. Anche la Spring si presenta totalmente rinnovata nell’estetica, allineandosi con il corso stilistico della casa. Con una lunghezza di 3,70 metri e un raggio di sterzata di 4,80 metri, la Spring è perfetta per la città. Il powertrain 100% elettrico garantisce un’autonomia di 300 km nell’utilizzo urbano, sufficiente per l’uso quotidiano di chi percorre circa 40 km al giorno. La Spring è la vettura elettrica più leggera in assoluto, pesando meno di una tonnellata. Questo permette di diminuire la massa e contenere la necessità di una batteria grande, facilitando la ricarica durante la notte con una semplice presa di corrente. Inoltre, la Spring introduce la tecnologia V2L (Vehicle-to-Load), che permette di ricaricare dispositivi esterni come biciclette elettriche o monopattini. La Spring è l’auto elettrica più conveniente sul mercato italiano, con il debutto previsto per ottobre.”

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-16T14:04:14Z dg43tfdfdgfd