TESLA AVVERTE CHI HA IN GARAGE UN CYBERTRUCK: VANNO CAMBIATI I MOTORI

Ai proprietari di una Cybertruck Tesla ha inviato una lettera in cui comunica che c’è da cambiare il motore. La società rassicura comunicando che è un intervento solo ai fini migliorativi.

La Tesla Cybertruck è uno dei pick up giganti e letteralmente mostruosi in grado di raggiungere qualunque meta (anche quella più insidiosa). Ma recentemente l’azienda statunitense ha inviato una lettera ai proprietari comunicando un cambio motore imminente.

Vista la richiesta insolita dell’intervento i proprietari hanno iniziato a dubitare sui reali motivi per la quale starebbe provvedendo a questa “ambigua sostituzione”. Ma Tesla afferma di trattarsi di una soluzione che mira a migliorare il motore ottenendone uno più efficiente ed escludendo i problemi di sicurezza.

Il motore della Tesla Cybertruck è da sostituire

Tesla ha comunicato tempestivamente che la sostituzione del motore elettrico della Cybertruck non ha nulla a che vedere con eventuali problemi di sicurezza. L’unico motivo – a sua detta – è legato ad una miglioria sulla affidabilità e sull’efficienza del mezzo.

Nonostante le rassicurazioni dell’azienda per molti proprietari del pick up si tratta di un intervento ambiguo e insolito. Ma il colosso americano sostiene di essere molto attento e preciso alle prestazioni dei suoi veicoli fino al punto tale da ottimizzarli al massimo pur garantendo certi interventi.

Una cosa è certa: Tesla è davvero molto attenta alle ottimizzazioni dei suoi mezzi. E questo lo ha dimostrato facendo arrivare anche molteplici aggiornamenti via software con il comodo metodo “over-the-air”.

Approfondimenti sulla vicenda

Ad dare qualche notizia in più sulla vicenda è Electrek. La stessa ha specificato che Tesla cambierebbe i motori soltanto delle Cybertruck acquistate un anno fa e lo farebbe per uno studio specifico che mira a migliorare le performance dei suoi pick up elettrici.

Lo sanno bene i proprietari di questi pick up quanti richiami sono avvenuti in passato: dai freni con dei difetti ai pedali bloccati. Una serie di problematiche che oggi fanno risuonare un nuovo “campanello da allarme” anche se come ribadito più volte non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.

Attualmente non è dato sapere quanti sono i proprietari che sono stati richiamati per l’intervento e né tanto meno quali altri modelli – se non il Foundation Series – sono e saranno oggetto dell’intervento. Tra l’altro il modello Foundation Series è anche il più costoso: ben 20 mila dollari in più rispetto ai modelli normali.

Naturalmente i proprietari dei pick up non dovranno sostenere alcuna spesa in quanto è completamente a carico di Tesla. Inoltre soltanto i coinvolti verranno chiamati dal colosso tramite una lettera inviata direttamente al domicilio.

Tutto in acciaio

Comprare un Cybertruck significa investire sulla sicurezza. Il rivestimento di questo pick up è in acciaio inossidabile e ha la capacità di resistere a urti e ridurre le ammaccature e le corrosione della carrozzeria per un lungo periodo.

Tesla fa l’esempio che neanche una palla da baseball lanciata a 122 chilometri orari sarebbe capace di infrangere i vetri del pick up Cybetruck.

Motori Tesla Cybertruck da sostituire: foto e immagini

2024-07-27T11:43:58Z dg43tfdfdgfd