VOLKSWAGEN GOLF 2023, IL NUOVO FACELIFT è IN ARRIVO [FOTO SPIA]

In Austria è stato avvistato un prototipo di una Volkswagen Golf che pare possa essere il nuovo facelift della tedesca.

Grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo facelift della Golf e, come possiamo osservare, le modifiche alla parte anteriore saranno limitate a un nuovo layout del paraurti e della griglia inferiore, nonché a gruppi ottici più sottili. Invece, nella parte posteriore, è presente un nuovo paraurti e una grafica interna modificata dei fanali.

Nell’abitacolo,  dovrebbe essere presente un display dell’infotainment significativamente più grande, molto simile all'unità da 15 pollici presente sulla VW ID.7. Inoltre, per le versioni base, dovrebbero essere dotate di uno schermo da 12 pollici più piccolo come quello dell'ID.3, comunque più grande dell'attuale display da 10 pollici della Golf.

La Golf 2023 (forse in arrivo nelle concessionarie nel 2024), dovrebbe poggiare su una versione leggermente migliorata dell'architettura MQB Evo, la stessa che sarà utilizzata sia dalla Tiguan che dalla Passat. Infatti, secondo le ultime voci, gli ingegneri tedeschi dovrebbero migliorare la configurazione del telaio, la maneggevolezza e la guida del modello.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il nuovo facelift possa essere l'ultima Golf con motore ICE prima che VW diventi un marchio esclusivamente elettrico nel 2033, motivo per cui non dovrebbero esserci aggiornamenti sotto al cofano. Infatti, il motore a benzina a quattro cilindri turbo 1.5 TSI Evo2 sarà al centro della gamma con la tecnologia mild-hybrid, mentre il 1.0 eTSI “entry-level” potrebbe anche ricevere alcuni aggiornamenti per diminuire i consumi. 

Infine, ad oggi non sappiamo se il 2.0 TDI farà un'ultima apparizione prima della fine del diesel. Tuttavia, il 2.0 TSI tornerà sicuramente nelle hot hatch GTI e R, probabilmente con una piccola dose di elettrificazione.

In collaborazione con Automoto.it

2023-06-02T09:09:33Z dg43tfdfdgfd