VOLKSWAGEN GOLF R 333, L’ULTIMA DELLA SPECIE è UN'AUTO PER COLLEZIONISTI

Sono solo 333 gli esemplari che Volkswagen ha prodotto della Golf R 333, una Limited Edition che sarà disponibile solo per i clienti tedeschi, ai quali viene offerta la possibilità di mettersi in garage un altro esemplare di Golf, da collezione.

Come si riconosce la Golf R 333?  La carrozzeria ha un caratteristico colore Lime Yellow metallizzato, ultima tinta a entrare nella gamma delle vernici disponibili per la R. Esternamente il tetto nero crea il contrasto con il resto della superficie verniciata di Lime Yellow e si notano anche gli adesivi con il logo 333 sulle fiancate, oltre ai fari a matrice di led IQ.Light. L’abitacolo presenta di serie i sedili sportivi in pelle Nappa e un badge interno con la numerazione progressiva della vettura, ma anche una nutrita lista di sistemi di assistenza alla guida, inclusi nel pacchetto IQ.Drive. Infine, va menzionato il sistema audio firmato Harman Kardon, dotato di 8+1 altoparlanti per un totale di 480 W di potenza.

Motore e prestazioni  Quest’ultima serie speciale della Golf R ospita sotto il cofano lo stesso motore 2.0 TSI che già equipaggia le altre R della famiglia Golf. Si tratta di un propulsore con 420 Nm di coppia massima, oltre alla potenza di 333 CV. Il guidatore si può avvalere delle quattro ruote motrici della trazione integrale 4Motion e del cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Le prestazioni segnano una velocità massima di 270 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h raggiungibile in 4,6 secondi.

Una versione che in Italia non arriva  Proprio così: Volkswagen ha deciso che i 333 esemplari della Golf R 333 saranno in vendita soltanto per il mercato tedesco. A voi trovare la soluzione per portarla a casa, possiamo solo ragguagliarvi del fatto che da oggi, 2 giugno, verranno aperti gli ordini in Germania e che invece le consegne avverranno a cavallo tra il mese di settembre e ottobre. Il prezzo di listino parte da 76.410 euro. 

2023-06-02T09:43:46Z dg43tfdfdgfd