THE GRAND TOUR CONTINUERà ANCHE DOPO L'ADDIO DELLO STORICO TRIO

L'annuncio della fine di The Grand Tour ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati del longevo programma automobilistico condotto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. Con l'episodio finale che andrà in onda il prossimo 13 settembre 2024 su Prime Video si concluderanno, infatti, ufficialmente le scorribande dello storico trio, iniziato nel lontano 2002 con la prima puntata di "Top Gear" trasmesso dalla BBC.

Sebbene Clarkson, May e Hammond non faranno più parte dello show, il programma a quanto pare continuerà ma vedrà al timone nuovi presentatori, i cui nomi al momento restano sconosciuti. Quel che è certo però è che The Grand Tour non sarà più lo stesso senza i tre volti storici del programma: quello che rendeva, infatti, la formula dello show davvero vincente era proprio la presenza di una fortissima alchimia tra i conduttori che sapevano sempre come raccontare le loro avventure su quattro ruote con tanto humor e in modo incredibilmente carismatico.

La sinossi dell'ultimo episodio, intitolato "One for the Road", promette di essere un omaggio all'intenso legame che i tre giornalisti inglesi hanno costruito nel corso degli anni e vedrà i conduttori sfrecciare, stavolta, verso lo Zimbabwe, a bordo di sfavillanti auto d'epoca: una Lancia Montecarlo per Clarkson, una Ford Capri per Hammond e una Triumph Stag per May.

Ovviamente, nonostante la chiusura del programma, i tre proseguiranno le loro carriere individuali: Clarkson continuerà con "Clarkson's Farm", Hammond con il suo programma dedicato ai motori e May esplorerà nuove avventure in giro per il mondo. Quanto alla nuova versione di The Grand Tour è sicuramente presto per saperne di più, ma Hammond si augura che i nuovi presentatori siano mossi da quella stessa passione che è stata in grado di unire lui e i suoi fedeli colleghi per molti, moltissimi anni.

2024-09-07T20:17:44Z dg43tfdfdgfd