MXGP 2024, INFORTUNIO E STAGIONE FINITA PER BEN WATSON

Le due facce del motocross: da una parte presenti le nuove moto al pubblico e dall’altra il tuo pilota della MXGP si fa male. È quello che è successo alla Beta. La Casa di Rignano sull’Arno, infatti, dopo aver comunicato le caratteristiche dei Model Year 2025 della sua gamma cross, è stata costretta a pubblicare un triste comunicato sull’infortunio di Ben Watson.

Il pilota inglese, uscito malconcio dal MXGP di Galizia, era riuscito a correre, nonostante i dolori, sia nel MXGP di Francia che in quello di Germania. Un consulto medico alla vigilia della tappa in Lettonia, però, ha sostanzialmente posto fine alla stagione 2024 del classe 1997.

Watson ha infatti subito un infortunio al ginocchio destro che lo costringerà ad operarsi. La caduta di Lugo e la conseguente distorsione dell’articolazione hanno difatti causato una lesione al legamento crociato anteriore ed al menisco.

Ben Watson: “È davvero una brutta notizia, mi dispiace. In una caduta nel GP di Lugo ho subito una distorsione al ginocchio destro, ma non si era evidenziato subito un infortunio. Ho corso gli ultimi due GP (Francia e Germania, ndr) ma il ginocchio continuava a darmi problemi, sentivo dolore e non mi permetteva di allenarmi. Ulteriori indagini mediche hanno rilevato la lesione del legamento crociato anteriore e di un menisco. Continuando ad allenarmi o correre posso solo peggiorare la situazione e con i medici si è optato per l’intervento chirurgico, che stiamo programmando quanto prima. Al momento, comunque, non abbiamo ancora una data. Ad ogni modo è però probabile che i tempi di recupero non mi permetteranno di rientrare al Mondiale in questa stagione“.

L'articolo MXGP 2024, infortunio e stagione finita per Ben Watson proviene da Get Dirt.

2024-06-11T13:14:29Z dg43tfdfdgfd