MOTOGP, MARTIN VINCE LA SPRINT A MISANO E ALLUNGA SU PECCO: SECONDO BAGNAIA, MORBIDELLI TERZO

La MotoGp torna in pista con il Gran Premio di San Marino a Misano e nella giornata di oggi, sabato 7 settembre, si è svolta la Sprint Race che ha visto trionfare Jorge Martin. Lo spagnolo si è preso il primo posto nella gara corta, chiudendo davanti a Pecco Bagnaia secondo e Franco Morbidelli terzo.

 

GP Misano, Martin vince la Sprint Race 

Quarto posto per Enea Bastianini che chiude la Sprint davanti a Marc Marquez, vincitore dell'ultimo Gp ad Aragon. In vista della gara lunga di domani alle 14, Jorge Martin mantiene la distanza su Bagnaia. 

Martin sale a quota 311 punti e si conferma leader del Motomondiale a poche ore dal Gp di Misano. Allungo ulteriore su Pecco Bagnaia che attualmente è a quota 285 punti. Sono 26 i punti di vantaggio di Jorge Martin rispetto all'azzurro della Ducati, un divario che Pecco dovrà provare a ridurre nella gara di domani, provando a rimediare alla brutta caduta del Gp scorso ad Aragon nell'incidente con Alex Marquez. La lotta per il Mondiale sembra ormai decisamente a due, anche se Marc Marquez vuole provare ad insidiare i due piloti in vetta, con i suoi 234 punti, gli stessi di Enea Bastianini. 

2024-09-07T14:42:31Z dg43tfdfdgfd