QUESTO è LO SCHIERAMENTO DI PARTENZA DEFINITIVO PER IL GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA

Dopo un'entusiasmante sessione di qualifiche, George Russell inizia il Gran Premio di Gran Bretagna dalla pole position. Ma la concorrenza è spietata e ci sono molti altri piloti che puntano alla vittoria del Gran Premio a Silverstone. Questa è la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna.

Dietro al polesitter George Russell parte il suo compagno di squadra alla Mercedes, Lewis Hamilton. In P3 troviamo Lando Norris. A completare la seconda fila c'è Max Verstappen, che ha subito un danno al pavimento durante le qualifiche e quindi non è riuscito a spuntarla.

Hülkenberg sorprendentemente forte

Oscar Piastri inizia la gara in quinta posizione, mentre Nico Hülkenberg si è qualificato sesto. Il tedesco sta facendo una buona impressione in questo fine settimana, forte di una vettura Haas aggiornata. La top-10 è completata da Carlos Sainz, Lance Stroll, Alexander Albon e Fernando Alonso.

I grandi nomi che hanno deluso di più durante le qualifiche sono stati Charles Leclerc, che non è andato oltre l'11° posto con la sua Ferrari, e Sergio Perez. Il messicano ha commesso un errore nella Q1 e si è qualificato 19°. Ma la Red Bull ha deciso di farlo partire dalla pit-lane. Guarda la griglia completa nell'immagine qui sotto.

2024-07-07T13:15:40Z dg43tfdfdgfd