TOYOTA: LA WEHYBRID RACE LANCIA IL MURALES ‘ARIA A COLORI’ A BARI

Un murales per mangiare lo smog. Toyota ha presentato ‘Aria a Colori’ a Bari, un murales realizzato con una speciale vernice, che possiede la capacità di purificare l’aria urbana, rendendola equivalente a quella di un’area boschiva. Un progetto realizzato nell’ambito della WeHybrid Race, il programma lanciato lo scorso febbraio.

“Con l’iniziativa ‘Aria a Colori’, abbiamo dimostrato che la mobilità sostenibile può anche essere un mezzo per valorizzare e abbellire i nostri spazi urbani – sono le parole di Luca Vetrone, Communication & External Affairs General Manager di Toyota Motor Italia – La creazione di un murales è simbolica: proprio come l’arte dà vita a una parete, WeHybrid da nuova vita alle nostre strade, rendendole più sostenibili e vivibili”.

Per una città più sostenibile

Sono stati proprio i vincitori della sfida per incoraggiare una guida più sostenibile a realizzare questo progetto. La gara, infatti, metteva in competizione due squadre: il team che si è distinto percorrendo il maggior numero di chilometri in modalità elettrica ha avuto l’opportunità di vedere realizzato “Aria a Colori”.

Nel sottopasso di Via Emanuele Mora, il murales ha ridato vita ad un’area precedentemente dismessa della città, ponendosi come simbolo di una nuova visione urbana, dove arte e sostenibilità ambientale vanno di pari passo. L’opera è stata realizzata in partnership con Retake, un’organizzazione impegnata nella tutela e nella valorizzazione dei beni culturali. Entro il prossimo mese di gennaio, il progetto toccherà anche Salerno, Bologna, Padova, Arezzo, Milano e Roma.

2023-11-20T14:27:42Z dg43tfdfdgfd