A distanza di qualche mese dalla presentazione della Giulia ErreErre Fuoriserie, il retromod che fa rivivere la storica Alfa Romeo Giulia del 1962, svelato lo scorso anno e che ha sedotto tanti appassionati fan del Biscione, arriva la versione Alleggerita.
Si tratta di una variante, che si affianca alla Classic già presentata dall’atelier torinese, che va così ad ampliare la scelta dei 33 facoltosi clienti che potranno permettersela, considerando il prezzo di partenza di 350.000 € (Iva e Giulia Quadrifoglio da convertire escluse).
Rispetto alla versione Classic, la Giulia ErreErre Fuoriserie Alleggerita si presenta con un’originale livrea bicolore. Questa nuova elaborazione che riporta in auge il glorioso passato Alfa Romeo, si caratterizza per il frontale verniciato in bianco (come i cerchi Centocinque delle ruote) con nuovi condotti Venturi integrati nella parte inferiore del paraurti e dediti all’ottimizzazione del raffreddamento del motore.
A proposito di motore, sotto il cofano della Giulia ErreErre Fuoriserie Alleggerita troviamo il V6 biturbo da 2.9 litri la cui potenza è stata alzata a 562 CV, affiancata da un cambio manuale che esalta le sensazioni di guida più pure. A completare l’assetto ci sono anche le sospensioni Bilstein e i pneumatici Pirelli.
Gli interni della vettura prevendo un abitacolo a due posti, con rivestimenti in Alcantara impreziositi da finiture artigianali. Tra le dotazioni di bordo c’è anche l’estintore collocato all’interno di uno specifico alloggiamento centrale. Numerose sono poi le possibilità di personalizzazione dell’abitacolo in base ai desideri del cliente, con l’atelier torinese che tra gli optional propone la gabbia rollbar posteriore, anche in tinta carrozzeria, e due appositi alloggiamenti nei quali riporre i caschi.
In collaborazione con Motorionline.com
2024-10-01T10:56:18Z dg43tfdfdgfd