MERCEDES-AMG PREPARA UNA SUPERCAR RIVOLUZIONARIA [RENDER]

Mercedes-AMG sta preparando una nuova supercar elettrica che porterà il marchio ad alte prestazioni nell’era dei veicoli elettrici. Ispirata al concept retrò Vision One-Eleven presentato lo scorso anno, questa vettura è vista come l’erede della SLS Electric Drive, il modello del 2013 con 730 CV e quattro motori, prodotto in soli nove esemplari. Tuttavia, la nuova supercar sarà realizzata in volumi decisamente più alti e verrà lanciata entro la fine del decennio, segnando un’importante evoluzione per il brand.

Ecco come potrebbe apparire la futura supercar elettrica di Mercedes-AMG

La nuova supercar elettrica è vista come una pietra miliare per il futuro di Mercedes-AMG, nonostante il CEO Michael Schiebe abbia scelto di prolungare il ciclo di vita di alcuni dei modelli AMG con motore a combustione interna più profittevoli, a causa delle vendite di veicoli elettrici che si sono rivelate inferiori alle aspettative. La nuova supercar avrà il ruolo cruciale di rafforzare le credenziali prestazionali di Mercedes-AMG, segnando il passaggio dai potenti motori a combustione interna alla propulsione elettrica, mantenendo intatta l’identità ad alte prestazioni del marchio.

La nuova supercar adotterà un’architettura elettrica da 800 V e sarà equipaggiata con una nuova batteria agli ioni di litio a celle cilindriche, con anodo al silicio, sviluppata dalla statunitense Sila. La potenza sarà fornita da motori elettrici a flusso assiale ad alta velocità. Questi motori sono stati perfezionati dopo l’acquisizione della società britannica da parte di Mercedes-Benz nel 2021. Da allora, un team di ingegneri di Yasa e Mercedes-AMG ha continuato a lavorare sullo sviluppo di questi motori. qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così la futura supercar della casa tedesca.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-10-01T08:41:15Z dg43tfdfdgfd