Nissan Ariya supera il problema degli incentivi statali per l’acquisto di nuove auto elettriche, che come noto sono esauriti da mesi e propone per Ariya, SUV 100% elettrico, dotato della tecnologia AWD e-4ORCE sconti decisamente allettanti.
Per i clienti che desiderano acquistare questa auto elettrica, Nissan mette sul piatto sconti da 6, fino a ben 11 mila euro.
In assenza dei contributi statali per le auto elettriche, andati esauriti come noto nel giro di poche ore da quando sono stati resi disponibili, Nissan ha lanciato una nuova promozione per il suo SUV elettrico Ariya, che ripropone sconti e modalità analoghi a quelli dell’ecobonus. Nell’ipotesi più vantaggiosa tra quelle possibili, quindi nel caso di rottamazione di un’auto fino a Euro 2, lo sconto è di ben 11.000 euro: il prezzo della versione d’accesso di Ariya scende così a 31.500 euro.
Agli sconti di Nissan si può accedere con o senza la rottamazione di un veicolo usato. Come detto, con la rottamazione di un’auto fino a Euro 2 si possono avere ben 11.000 euro di contributo.
Con la rottamazione di un’automobile Euro 3, lo sconto è di 10.000 euro, che scendono a 9.000 per la rottamazione di un’Euro 4 e a 6.000 euro nel caso in cui non si possieda un’auto da rottamare.
L’offerta della Casa nipponica è valida per tutta la gamma di Ariya, disponibile con tre motorizzazioni: la 2WD da 160 kW (218 CV) e batteria da 63 kWh, oppure con motore da 178 kW (242 CV) e batteria da 87 kWh; e la 4WD dotata di due motori, per una potenza complessiva di 225 kW (306 CV) e accumulatori da 87 kWh. In base al powertrain, l’autonomia dichiarata per questo tecnologico SUV giapponese va dai 404 ai 536 km.
La nuova Nissan Ariya è disponibile in quattro diverse versioni, con gli allestimenti: Engage, Advance, Evolve ed Evolve+. Di serie, su tutta la gamma, ci sono cerchi di lega da 19”, luci a Led anteriori e posteriori, specchietti ripiegabili elettricamente, strumentazione digitale da 12,3” e infotainment di uguali dimensioni, con connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, sensori anteriori e posteriori, telecamera posteriore, climatizzatore bizona, cruise control adattivo e monitoraggio dell’angolo cieco.
L’auto ha guida assistita di Livello 2 di serie nell’allestimento Advance, che aggiunge anche la ricarica wireless per i propri dispositivi mobili, il portellone ad apertura elettrica e la telecamera a 360°.
L’offerta di sconti Nissan è valida su tutta la gamma, che propone diverse configurazioni, sia per la variante a due ruote motrici e batteria più piccola, sia con sistema AWD e batteria da 87 kWh, che secondo il ciclo di omologazione WLTP può assicurare fino a 530 km di autonomia.
Di recente Nissan ha presentato anche un nuovo modello marchiato NISMO, con prestazioni sportive e interessanti modifiche anche sul fronte estetico.
Leggi anche Nissan Ariya Nismo, l’elettrica sportiva sbarca in Europa
Potrebbe interessarti Nissan Ariya Nismo, il SUV elettrico diventa sportivo
2024-10-01T16:40:46Z dg43tfdfdgfd