Non è un puzzle, quelle che vedete sono le prima immagini degli esterni della nuova Renault 4 e svelano alcuni dettagli nuovo mini SUV della Casa francese, che per dimensioni si collocherà appena sopra la nuova R5... nonostante il nome con un numero più piccolo.
Tra le caratteristiche degne di nota, il tetto apribile retrattile in tessuto, la mascherina illuminata e i fari rotondi a LED. Il posteriore ospita anch’esso gruppi ottici a LED, divisi in 3 parti e a forma di pillola.
Poi ci sono le linee rettilinee e nette del tetto e del portellone, che si incontrano in un piccolo spoiler. I finestrini posteriori sono trapezoidali sopra gli archi delle ruote e sulle fiancate corrono 3 linee parallele che sporgono dalla carrozzeria. Tutti riferimenti diretti alla vecchia R4.
La carrozzeria è caratterizzata da una serie di particolari neri. Non possiamo non menzionare anche i cerchi a Y, perché ogni piccola e giocosa auto francese deve avere un set di cerchi di questo tipo. Ormai è una tradizione. E se vi state chiedendo le dimensioni, la R4 sarà lunga circa 4,14 metri, ovvero poco più grande della 5 (3,92 metri), ma probabilmente si rivolgerà a un pubblico che desidera una vettura un po' più utilitaria, per offrire una differenziazione significativa dalla sorella. La nuova Renault 4 sarà presentata al Salone dell'Automobile di Parigi tra meno di due settimane, il suo arrivo nei concessionari è atteso nel corso del 2025. Sembra che l'era dei piccoli SUV retro-futuristici sia ormai alle porte. Non state più nella pelle?
2024-10-01T14:42:30Z dg43tfdfdgfd