Quella che vedete è la Pugnator ed è la versione personalizzata di Mansory della Ferrari Purosangue. L’estetica è un fatto soggettivo, ma non si può certo dire che il preparatore tedesco ci sia andato leggero con il SUV-non-SUV di Maranello, una delle vetture più ammirate e desiderate del momento. Pugnator in latino significa “il combattente”, e ci sembra un nome azzeccato.
La Pugnator fa largo impiego di fibra di carbonio. Per il cofano, ad esempio, ma anche per le prese d'aria, i passaruota, lo spoiler e l’esagerato diffusore posteriore. Il carbonio non manca mai. I cerchi forgiati FC.5 sono monoblocco e misurano 9,5x22 pollici all'anteriore e 11,5x23 pollici al posteriore. Le gomme Bridgestone ad alte prestazioni offrono maggiori, ehm, prestazioni e lo stesso livello di comfort, sostiene Mansory.
La potenza e la coppia passano da 719 CV e 716 Nm a 745 CV e 733 Nm. Un aumento modesto, tutto sommato... forse l'unica cosa modesta nella Pugnator. Questo grazie a una centralina modificata e al nuovo scarico sportivo a quattro elementi, completo di un sistema di controllo dei flap e di due convertitori catalitici sportivi.
All'interno troviamo rivestimenti color avorio con particolari in rosso, il volante sportivo (in carbonio) è foderato in pelle e nella corona ha l’indicatore di cambiata a LED. Cinture di sicurezza, pedali, tappetini in alluminio e molti altri elementi sono personalizzati con il logo Mansory. Ovviamente è possibile modificare ciò che si desidera e scegliere i materiali come meglio si crede.
2024-10-01T08:27:20Z dg43tfdfdgfd